Attività giovanile

Under 18 femminile: orchette ad Avezzano per le finali scudetto

Si gioca tra il 3 e il 6 settembre, nel girone confronti con Rapallo, Bogliasco e Como. Piccoli: "Squadra pronta, faremo del nostro meglio"

Tutto pronto ad Avezzano per le finali scudetto Under 18 femminile. Nella piscina comunale della cittadina abruzzese, tra sabato 3 e martedì 6 settembre otto squadre si sfideranno per il titolo tricolore della categoria, tra loro anche la Pallanuoto Trieste. Le orchette sono state inserite nel girone 1 assieme a Bogliasco (dove gioca la neo alabardata Emma De March), Como Nuoto e Rapallo; nel girone 2 Plebiscito Padova, Css Verona (che schiererà l’altro nuovo innesto triestino Guya Zizza), Locatelli Genova e Orizzonte Catania. La squadra di Andrea Piccoli esordirà il 3 settembre alle 17.15 con il Rapallo. Il 4 settembre doppio impegno: alle 9.00 con il Bogliasco e alle 16.00 con il Como Nuoto. Nella mattinata del 5 settembre i quarti di finale, con sfide incrociate a seconda delle posizioni in classifica dopo la fase a gironi. Nel pomeriggio le semifinali, il 6 settembre le partite che assegneranno le medaglie, con la finalissima fissata alle ore 12.45.
“La squadra è in forma e le ragazze non vedono l’ora di giocare - spiega l’allenatore Andrea Piccoli - si sono impegnate molto in queste settimane, andiamo alle finali per fare il meglio possibile. Abbiamo un girone impegnativo, le due compagini liguri sono forti e attrezzate, cercheremo comunque di conquistare un buon piazzamento anche per avere un quarto di finale non troppo complicato”.

Le convocate per le finali scudetto Under 18 femminile: Rebecca Apollonio, Francesca Lonza, Beatrice Bozzetta, Elisa Sblattero, Grace Marussi (c), Maria Elisa Gaspardo, Anna Zoch, Irene Folchini, Giulia Marega, Alessia Apollonio, Anna Caproni, Beatrice Zavattin, Sara Mecchia, Martina Alexandra Portillo.

Potrebbe interessarti anche
Altro sorriso orchette, Trieste soffre ma si impone sul Bogliasco (11-10)
Trieste travolgente, alla "Bianchi" Ortigia Siracusa regolata per 15-8