Attività giovanile

Under 18: Carlo Silipo nuovo tecnico azzurro, Michele Mezzarobba ancora convocato in nazionale giovanile

Il giovane talento della Pallanuoto Trieste è stato inserito nel gruppo di atleti che tra il 13 e il 16 novembre a Barcellona sosterrà un common-training con la Spagna

Le nazionali giovanili azzurre maschili Under 19 e Under 18 hanno appena cambiato allenatore. Carlo Silipo infatti ha preso il posto di Nando Pesci, che guiderà le selezioni più giovani (Under 15 e Under 16), mentre Massimo Tafuro ha assunto l’incarico di coordinatore. Silipo non ha certo bisogno di presentazione ed è praticamente un “monumento” della pallanuoto italiana, considerato che solo con il Settebello ha vinto un oro e un bronzo alle Olimpiadi (1992 e 1996), l’oro al Mondiale di Roma del 1994 e altre medaglie in abbondanza (più sette scudetti e tre Coppe dei Campioni con il Posillipo).  
Il nuovo tecnico federale ha quindi diramato le sue prime convocazioni per la nazionale Under 18, che tra il 13 e il 16 novembre sarà impegnata a Barcellona in un common-training con i parietà della Spagna. Nel gruppo dei 15 azzurrini è stato inserito anche l’attaccante classe 2000 della Pallanuoto Trieste Michele Mezzarobba.

Ecco l’elenco completo dei convocati: Filippo Ferrero (Bogliasco), Tommaso Gianazza (Brescia Waterpolo), Emanuele Ciardi (Acquachiara), Giampiero Di Martire, Massimo Di Martire e Andrea Tartaro (Canottieri Napoli), Domenico Iodice (Posillipo), Andrea Condemi (Catania), Michele Mezzarobba (Pallanuoto Trieste), Bernardo Maurizi e Francesco Turchini (Rn Florentia), Ettore Novara (Rn Savona), Mirco Pinci (Roma Nuoto), Andrea Narciso (Lazio Nuoto), Mattia Antonucci (Roma Zero9).

Potrebbe interessarti anche
Tra venerdì 21 e sabato 22 settembre si gioca il girone di Coppa Italia. Pallanuoto Trieste pronta per l'esordio in partita ufficiale, primo avversario la Canottieri Napoli. Bettini: "Tre partite interessanti e impegnative, vogliamo fare bene"
Ecco lo staff del nuoto agonistico della Pallanuoto Trieste. Tante conferme e alcune novità, su tutte l'olimpionica azzurra Stefania Pirozzi