Attività giovanile

Under 15 femminile: Pallanuoto Trieste a Moie (Ancona) per il girone di semifinale nazionale

Si gioca sabato 14 e domenica 15 luglio. In lizza oltre alla squadra padrona di casa anche Rn Florentia e Como. Andrea Piccoli: "Obiettivo qualificarci alle finali scudetto"

Scatta la caccia ad un’altra finale scudetto. E sarebbe la terza dopo quelle Under 19 e Under 17. Questa volta è il turno delle orchette Under 15 femminile, che tra sabato 14 e domenica 15 luglio saranno impegnate nella piscina “Palablu” di Moie (Ancona) nel girone di semifinale nazionale. Quattro le squadre in competizione per due posti che valgono le finali scudetto di categoria: oltre alla Pallanuoto Trieste e alla compagine di casa della Pallanuoto Moie, anche Como e Rn Florentia. Invariata la formula, con sorteggio delle gare 90’ prima dell’incontro inaugurale. Sono due le sfide in programma sabato 14 luglio, alle 17.00 e alle 18.30. Quattro partite domenica 15 luglio: alle 9.30, alle 11.00, alle 15.30 e alle 17.00.
“Le ragazze si sono preparate bene per questa semifinale – spiega l’allenatore Andrea Piccoli – ci attende un girone equilibrato e quindi da affrontare al massimo della concentrazione. La Florentia è sicuramente una buona squadra, il Como l’anno scorso ci ha messo in difficoltà, mentre il Moie è un po’ un’incognita, la conosciamo poco ma gioca in casa e quindi potrebbe rivelarsi avversario pericoloso. Il nostro obiettivo comunque è quello di conquistare la qualificazione per le finali scudetto”.  

Le convocate per il girone di semifinale nazionale: Gaia Gregorutti, Noemi Renier, Sirya Mancini, Elisa Sblattero, Francesca Lonza, Martina Benati, Giorgia Klatowski, Grace Marussi, Gaia Pasquon, Giada Spadoni, Sarah Liprandi, Sofia Renier, Rebecca Apollonio, Beatrice Bozzetta, Alessia Apollonio.

Potrebbe interessarti anche
Alla "Bruno Bianchi" una Pallanuoto Trieste scatenata supera il Bogliasco (15-9 il risultato finale). Poker di Panerai, tripletta di Rocchi. L'allenatore Bettini: "Prestazione maiuscola, soprattutto in fase difensiva"
Prima gara stagionale alla "Bruno Bianchi". Sabato 20 ottobre (ore 18.00) la Pallanuoto Trieste affronterà il Bogliasco. Si preannuncia battaglia. Daniele Bettini: "Bisognerà lottare su ogni pallone per quattro tempi"