Ultima di regular-season. Domenica 26 maggio (ore 14.30) la Pallanuoto Trieste sarà impegnata sul campo del Lerici Sport

Qualche problema di formazione per la capolista, ma in Liguria giocherà la formazione tipo. Ilaria Colautti: "Vogliamo giocare come sappiamo e prenderci anche questi tre punti"

Ultima fatica in regular-season, prima degli attesi play-off promozione, per la Pallanuoto Trieste. Domenica 26 maggio, nella giornata di chiusura della serie A2 femminile (girone Nord), le orchette affronteranno in trasferta il Lerici Sport. Si gioca nella piscina Venere Azzurra, con inizio fissato alle ore 14.30 (in contemporaneità su tutti i campi).
Sarà un confronto senza particolari stimoli di classifica per entrambe le formazioni. La Pallanuoto Trieste è infatti sicura del primo posto in classifica e della finale che metterà in palio la serie A1 (con tanto di fattore campo favorevole). Il Lerici invece è irrimediabilmente staccato sul fondo e retrocesso in serie B. Tra le due squadre ci sono la bellezza di 39 punti di distacco, ma Ilaria Colautti non vuole cali di tensione da parte delle sue ragazze. “Puntiamo a chiudere con una vittoria - spiega l’allenatrice triestina - anche se il nostro obiettivo l’abbiamo già raggiunto domenica scorsa. Di sicuro il Lerici vorrà fare bella figura, andiamo in Liguria con l’intenzione di giocare come sappiamo e prenderci anche questi tre punti”.
È stata un’altra settimana particolare in casa Pallanuoto Trieste. Ben sei orchette si sono allenate con il contagocce causa influenza, mentre Lucrezia Cergol (impegnata in collegiale con il Setterosa) si unirà al gruppo nella serata di venerdì. “Siamo un po’ in emergenza - continua la Colautti - in ogni caso a Lerici dovremmo schierare la formazione tipo”.
Un solo verdetto ancora da decidere in questo girone Nord, ovvero la squadra che arriverà terza e accederà alla semifinale play-off. Favori del pronostico tutti per il Como, che in caso di vittoria sul campo del Padova 2001 non potrà essere raggiunto dal Sori Pool Beach.
Infine, la designazione arbitrale: la sfida tra Lerici Sport e Pallanuoto Trieste sarà diretta dal fischietto Marina Valdettaro.

Potrebbe interessarti anche
Il 2019 si chiude in trasferta. Sabato 7 dicembre (ore 18.00) la Pallanuoto Trieste rende visita al Salerno
Prima prova regionale a Gorizia. Bernardi abbassa tutti i suoi personali, bene anche Antonione