Attività giovanile

U18 femminile: a Trieste scatta il girone di semifinale nazionale

Oltre alle orchette, in campo anche Como e Locatelli. Si gioca tra sabato 17 e domenica 18 luglio

Altra categoria giovanile, altro girone di semifinale nazionale. Tra sabato 17 e domenica 18 luglio, la squadra Under 18 femminile della Pallanuoto Trieste proverà a dare la caccia alla final-four scudetto. Le giovani orchette se la vedranno con Como Nuoto e Locatelli Genova, le partite si disputeranno nella piscina “Bruno Bianchi”. Già definitivo il calendario degli incontri: si inizia sabato alle 19.45 con la sfida tra Como e Locatelli, domenica alle 14.00 la Pallanuoto Trieste affronterà le Rane Rosa lombarde e alle 18.30 la compagine ligure. Solo la prima classificata passerà il turno e potrà continuare a sognare il tricolore.
“Le ragazze si sono allenate molto forte in questo periodo - spiega Andrea Piccoli - il nostro obiettivo è il primo posto, ma non sarà facile. Il Como è una squadra organizzata con tante ragazze promettenti, il Locatelli praticamente ha l’ossatura del gruppo che gioca in A2. Poi dovremo anche fare i conti con l’incognita delle due partite ravvicinate. Servirà soprattutto attenzione in fase difensiva, in attacco la qualità non ci manca”.

Le convocate per il girone di semifinale nazionale: Rebecca Apollonio, Dafne Bettini, Beatrice Bozzetta, Elisa Sblattero, Grace Marussi, Martina Benati, Giorgia Klatowski, Francesca Lonza, Gaia Pasquon, Alessia Apollonio, Giulia Marega, Irene Folchini, Beatrice Zavattin.

Potrebbe interessarti anche
Metanopoli battuta, Trieste accede alla final-eight di Coppa Italia
Coppa Italia, Trieste all'esordio impatta con il Savona (12-12)