A1 MASCHILE

Trieste ha un nuovo centroboa, ingaggiato il classe 1998 Ivo Bego

Con lo Jadran di Spalato ha giocato in Champions League: "Pronto per questa nuova sfida"

La Pallanuoto Trieste ha un nuovo centroboa. In vista della serie A1 maschile 2021/2022, la società alabardata ha ingaggiato Ivo Bego, nativo di Spalato (Croazia), classe 1998, atleta molto dotato fisicamente (194 centimetri per 103 chili), prelevato dal Vk Jadran Split con un contratto annuale. Nonostante la giovane età, ha già accumulato una buona esperienza internazionale. Nell’ultima stagione con lo Jadran ha conquistato il terzo posto sia nella Regional Liga sia nel campionato croato. Tra Champions League e Euro Cup ha accumulato 27 presenze complessive, condite da 5 gol. E adesso è pronto per la sua prima avventura lontano dal team che l’ha lanciato. “Sono veramente felice - racconta Bego - sarà tutto nuovo per me, la squadra, il campionato, la città. Ho giocato in Europa, ora l’obiettivo è di tornarci con la Pallanuoto Trieste, sono pronto per questa sfida”.
L’allenatore Daniele Bettini inquadra Ivo Bego dal punto di vista tecnico: “È un centroboa puro, che prende posizione ai due metri e guadagna espulsioni. Ma ha tante altre buone qualità, una notevole capacità natatoria e in fase difensiva è sempre molto attento”.
“Abbiamo scelto Bego - spiega il d.s. Andrea Brazzatti - per le sue potenzialità, ha solo 23 anni ma si è già fatto valere a livello internazionale. Siamo contenti di averlo con noi, con questo innesto chiudiamo il mercato, la squadra per la prossima stagione è praticamente fatta”.

Potrebbe interessarti anche
Metanopoli battuta, Trieste accede alla final-eight di Coppa Italia
Coppa Italia, Trieste all'esordio impatta con il Savona (12-12)