Attività giovanile

Settore giovanile: prime partite del precampionato Under 15. Iniziato l'Under 11 sloveno, torneo a San Giovanni con Palmanova e Cividale

I ragazzi di Beppe Bergamasco hanno battuto Preganziol e Adria. Tutti i risultati dell'intenso fine settimana

Inizia con due larghe vittorie il precampionato del Triveneto per il gruppo Under 15 A della Pallanuoto Trieste. I ragazzi di Beppe Bergamasco hanno regolato il Pregaziol alla “Bruno Bianchi” per 26-2, poi nella trasferta di Porto Viro hanno affrontato e battuto l’Adria per 4-14.

PALLANUOTO TRIESTE – PREGANZIOL 26-2 (10-1; 5-1; 6-0; 5-0)
PALLANUOTO TRIESTE:
Seppi, Di Russo, L. Diomei 1, D. Balestra 3, Mattioli 1, Russo 6, Stocco 5, Cioch, Poli 1, Fumo 3, Perissutti 2, Vannella, Trbojevic, Medici 4. All. Bergamasco

ADRIA – PALLANUOTO TRIESTE  4-14 (1-2; 1-5; 2-5; 0-2)
PALLANUOTO TRIESTE:
Seppi, Guni, L. Diomei 1, Balestra 2, Di Russo, Blasi 1, Russo 2, Stocco 4, Mattioli, Ranù 1, Fumo 1, Perissutti, Vannella, Trbojevic, Medici 2. All. Bergamasco

A San Giovanni è stato un intenso pomeriggio di partite. Lo staff della Pallanuoto Trieste ha infatti organizzato un divertente e interessante torneo amichevole, che ha portato in acqua più di 80 giovani atleti (femmine e maschi) della categoria Under 15 (piccoli e grandi). Si sono disputate 6 mini-partite da 2 tempi e 1 sulla distanza regolare dei 4 tempi. Gradita la presenza delle squadre di Palmanova e Cividale, sintomo che qualcosa inizia a muoversi anche in regione per quanto riguarda questo bellissimo sport. Nel torneo dedicato agli Under 15 piccoli, il Cividale ha conquistato due vittorie, battendo le orchette della Pallanuoto Trieste e il Palmanova. Tanto gioco e tanti gol nel torneo dedicato agli Under 15 più grandi. E’ emersa la caratura del gruppo femminile della Pallanuoto Trieste, che ha vinto tutte le partite. Il pomeriggio si è chiuso con un match su 4 tempi tra i ragazzi della Pallanuoto Trieste e il Cividale: grande equilibrio, alla fine hanno prevalso di misura i giovani alabardati.

I risultati del torneo Under 15 piccoli: Pallanuoto Trieste femminile – Cividale 1-2 (0-1; 1-1), Pallanuoto Trieste femminile – Palmanova 3-2 (2-0; 1-2), Cividale – Palmanova 5-2 (4-0; 1-2)
I risultati del torneo Under 15 grandi: Cividale – Pallanuoto Trieste maschile 6-4 (1-2; 5-2), Cividale – Pallanuoto Trieste femminile 3-6 (3-2; 0-4), Pallanuoto Trieste maschile – Pallanuoto Trieste femminile 5-8 (2-6; 3-2), Pallanuoto Trieste maschile – Cividale 12-11 (3-4; 2-3; 4-2; 3-2)

E’ iniziato anche il campionato sloveno Under 11 e la Pallanuoto Trieste schiera due compagini guidate dagli allenatori Matteo Bonetta e Giovanni Vannella. Diamo una rapida occhiata ai risultati del primo concentramento. La Pallanuoto Trieste 1, composta da ragazzi un po’ più esperti, ha battuto il Kamnik per 20-1, perso con i croati dell’Opatija (1-11) e poi superato il Kranj per 16-2. I piccoli della Pallanuoto Trieste 2 hanno perso con Kranj, Koper e di misura col Kamnik. “Sono molto contento di come è andato il torneo – spiega l’allenatore Matteo Bonetta – vista la superiorità dell’Opatija alla squadra 1 non potevo chiedere di più. La squadra 2 invece è migliorata partita dopo partita, ma sono ragazzi hanno iniziato da poco a giocare a pallanuoto, si sono viste buone cose ma ci sono ancora tanto margini per migliorare. E' stata senza dubbio una esperienza positiva per tutti i ragazzi presenti, a prescindere dal risultato”.

Potrebbe interessarti anche
Settore giovanile: quaterna di vittorie per le squadre della Pallanuoto Trieste. A segno U20, U17 femminile, U15 femminile e U15
Questo derby del Triveneto è amaro. Il Css Verona si impone nettamente sulla Pallanuoto Trieste (10-6 il risultato finale)