Attività giovanile

Settore giovanile: nell'U17A la Pallanuoto Trieste regola lo Sport Management (14-10). A segno anche gli U13 e gli U11

I ragazzi di Krstovic confezionano l'allungo decisivo a cavallo di secondo e terzo periodo. A San Giovanni amichevole tra i piccoli atleti alabardati e il Maniago

Torna al successo la Pallanuoto Trieste nel campionato nazionale Under 17 A. Nella sesta giornata del girone 2 i ragazzi di Miroslav Krstovic hanno battuto alla “Bruno Bianchi” lo Sport Management per 14-10. Avvio di gara equilibrato (2-2 alla fine del primo periodo), poi nella seconda frazione è arrivato il break decisivo. Le doppiette di Mladossich e Giovanni Diomei, e il gol di Balestra, confezionano un parziale di 5-1 che porta la Pallanuoto Trieste sul 7-3 al cambio di campo. Vantaggio che si dilata fino all’11-5 del terzo periodo. Nel finale gli ospiti limitano un po’ il passivo ma la sostanza non cambia.
Larga vittoria per la Pallanuoto Trieste anche nell’ultima partita del precampionato del Triveneto Under 13. I giovani atleti guidati da Filippo Ferreccio e Luca Vitiello hanno regolato in trasferta il Padovanuoto per 2-18. Con questo successo gli alabardati hanno chiuso a punteggio pieno (6 vittorie su 6 partite disputate) il girone 2.
Proseguono a pieno ritmo gli impegni per i piccoli atleti della Pallanuoto Trieste impegnati nel campionato Under 11 Haba Waba del Triveneto. Domenica a San Giovanni il gruppo di Matteo Bonetta è sceso in vasca per disputare due match, vinti entrambi. I piccoli alabardati infatti si sono imposti per 10-3 sull’Aquaria e poi per 4-1 sul competitivo Waterpolo Verona. Buone entrambe le prestazioni: con l’Aquaria c’è stato spazio un po’ per tutti gli elementi, gara più difficile quella con gli scaligeri, comunque sempre ben controllata dai padroni di casa. Un ringraziamento a Michele Ingannamorte che ha arbitrato entrambe le partite.
In appendice alle due gare Under 11 si è disputata un’amichevole tra i più giovani atleti alabardati e il Maniago, realtà regionale in costante crescita. Ha vinto il Maniago per 7-3, ma risultato a parte è davvero importante la presenza di nuove interessanti società nel Friuli Venezia Giulia.

Under 17 A
PALLANUOTO TRIESTE – SPORT MANAGEMENT 14-10 (2-2; 5-1; 4-2; 3-5)
PALLANUOTO TRIESTE:
Seppi, L. Diomei, Mladossich 6, G. Diomei 3, Balestra 1, Cosoli, Bonanno, 1, Tamburlin, Stocco 1, Esposito 1, Russo 1, Rigoni, Vannella. All. Krstovic

Under 13
PADOVANUOTO – PALLANUOTO TRIESTE 2-18 (0-7; 1-3; 1-3; 0-5)
PALLANUOTO TRIESTE:
Benco, Liprandi 4, Nemaz, Dakic 3, Pavic 1, Torlontano, Rotta 1, Borselli, Micillo 1, Gregoretti 3, Gobbo 2, Wernik 2, Cherri,  Gustin, Baqui 1. All. Vitiello e Ferreccio

Potrebbe interessarti anche
Under 11: prime partite del campionato Triveneto, buoni riscontri per i piccoli della Pallanuoto Trieste
Ecco i gironi della serie A2 femminile, si parte il 13 gennaio. Ilaria Colautti: "Bologna e Como davanti, ma ci siamo anche noi"