A1 MASCHILE

Michele Mezzarobba giocherà il Mondiale Under 20 di Belgrado. Per l'Italia esordio il 6 agosto contro l'Ungheria. "Una grande soddisfazione. Grazie alla mia famiglia e alla società"

Il giovane attaccante (classe 2000) della Pallanuoto Trieste pronto per l'avventura iridata: "Il livello è altissimo, non sarà affatto facile ben figurare. Ma voglio ripagare la fiducia dell'allenatore Nando Pesci"

Michele Mezzarobba giocherà con l’Italia il Campionato Mondiale Under 20 di Belgrado. Il giovane talento classe 2000 della Pallanuoto Trieste è stato infatti inserito dal tecnico federale Nando Pesci nel gruppo dei tredici atleti che tra il 5 e il 13 agosto prenderanno parte all’importantissima rassegna iridata. “Sono super contento – esclama l’attaccante alabardato – evidentemente il duro lavoro di tutti questi anni sta dando i frutti sperati e dopo l’Europeo dell’anno scorso adesso inizierà questa avventura al Mondiale. Il livello è davvero molto alto, non sarà affatto facile ben figurare, ma comunque ci proveremo con tutte le nostre forze. E poi voglio ripagare al meglio la fiducia che l’allenatore Nando Pesci ha riposto in me”. 

L’Italia è stata inserita nel gruppo D e esordirà al Mondiale di Belgrado domenica 6 agosto contro una “big”, ovvero l’Ungheria. Molto più abbordabili le altre avversarie nel girone: Egitto, Canada e Sudafrica. Le prime classificate accedono direttamente ai quarti di finale, la seconda e la terza si affronteranno negli ottavi, la quarta e la quinta saranno eliminate dalla corsa per l’oro, ma lotteranno per il 13esimo posto. Le finali per le medaglie sono in programma il 13 agosto.

Ancora Michele: “Devo dire la verità, sono un po’ teso, questo sarà il mio primo Mondiale, l’emozione è davvero tanta. Però allo stesso tempo sono molto orgoglioso di rappresentare l’Italia come atleta della Pallanuoto Trieste”. Infine, i doverosi ringraziamenti: “Un grazie alla mia famiglia e ai miei amici, sono in giro da quasi un mese e continuano a sostenermi e incoraggiarmi. Sentirli vicini è fondamentale per me. Un grazie alla Pallanuoto Trieste, che mi ha permesso di arrivare a questo livello. E grazie agli allenatori che mi hanno seguito in questi anni, ovvero Miroslav Krstovic e Stefano Piccardo”. 

 

I convocati per il Mondiale Under 20: Francesco De Michelis (Roma Nuoto), Gianmarco Nicosia (Roma Vis Nova), Giacomo Cannella (Lazio), Antonio Maccioni (Canottieri Napoli), Eduardo Campopiano (Canottieri Napoli), Mario Del Basso (Acquachiara), Federico Piombo (Rn Savona), Ettore Novara (Rn Savona), Mario Guidi (Bogliasco), Duilio Puccio (Bogliasco), Stefano Guerrato (An Brescia), Edoardo Manzi (An Brescia), Michele Mezzarobba (Pallanuoto Trieste).

Potrebbe interessarti anche
Alla "Bianchi" la terza e quarta prova della prima eliminatoria Trieste e Udine. Primato personale sugli 800 stile per Alessia Capitanio
Torneo di Natale 2017. Spettacolo a San Giovanni: tante partite, divertimento e regali per tutti. Ecco i risultati e i premi assegnati