A2 Femminile

Lucrezia Cergol al Mondiale Under 18 femminile di Belgrado. "Molto contenta per la convocazione, possiamo fare grandi cose"

L'atleta alabardata classe 2001 giocherà la rassegna iridata. Italia inserita nel gruppo A con Spagna, Canada e Serbia. Esordio il 27 agosto contro le nordamericane

Un’atleta della Pallanuoto Trieste al Campionato Mondiale Under 18 femminile di Belgrado. L’attaccante alabardata classe 2001 Lucrezia Cergol infatti è stata inserita dal tecnico federale Paolo Zizza nelle tredici atlete che difenderanno la calottina dell’Italia nell’importante rassegna iridata, che si svolgerà nella capitale della Serbia tra lunedì 27 agosto e domenica 2 settembre. Nessuna sorpresa per la verità, considerato che Lucrezia è stata tra le trascinatrici delle azzurrine alla Pythia Cup, tra l’altro vinta con una certa autorità dal gruppo tricolore. Torniamo al Mondiale di Belgrado. L’Italia è stata inserita nel difficile gruppo A con la corazzata Spagna, Canada e le padrone di casa della Serbia. Esordio azzurro previsto il 27 agosto alle 9.00 con il Canada, il 28 agosto sfida alla Serbia (ore 19.20) e il 29 agosto big-match con la Spagna (ore 16.40). Anche in questo caso le prime classificate del girone accederanno direttamente ai quarti di finale, le seconde e le terze si affronteranno negli ottavi (il gruppo A incrocia con il gruppo B, quello di Uzbekistan, Grecia, Australia e Brasile). “Sono molto contenta di questa convocazione – racconta Lucrezia Cergol – mi sono impegnata al massimo in queste settimane, e adesso sono pronta per giocare il Mondiale. Il gruppo è compatto e unito, possiamo puntare in alto e fare grandi cose. Darò il massimo per provare a conquistare un risultato importante”.
Le partite del Mondiale Under 18 femminile saranno trasmesse in diretta streaming su www.finatv.live (a pagamento).

Le convocate per il Mondiale Under 18 femminile: Carlotta Meggiato (Plebiscito Padova), Beatrice Clementi (Velletri), Chiara Tori (Sis Roma), Francesca Colletta (Pescara), Isabella Riccioli (Orizzonte Catania), Roberta Santapaola (Orizzonte Catania), Lucrezia Cergol (Pallanuoto Trieste), Sara Cordovani (Rn Florentia), Caterina Banchelli (Rn Florentia), Sofia Giustini (Rapallo), Dafne Bettini (Bogliasco), Giorgia Grazia Amedeo (Wp Messina), Teresa Maimone (Torre del Grifo).

Potrebbe interessarti anche
Tra venerdì 21 e sabato 22 settembre si gioca il girone di Coppa Italia. Pallanuoto Trieste pronta per l'esordio in partita ufficiale, primo avversario la Canottieri Napoli. Bettini: "Tre partite interessanti e impegnative, vogliamo fare bene"
Ecco lo staff del nuoto agonistico della Pallanuoto Trieste. Tante conferme e alcune novità, su tutte l'olimpionica azzurra Stefania Pirozzi