La Coppa Italia per iniziare, esordio sabato 26 settembre con il Plebiscito

Orchette inserite nel girone A assieme al Padova detentore del titolo, Css Verona e Bogliasco. Ecco il calendario delle partite

C’è data e luogo dell’esordio delle orchette nella stagione 2020/2021. Si comincia infatti con il turno preliminare della Coppa Italia di serie A1 femminile e la Pallanuoto Trieste è stata inserita nel gruppo A assieme a Plebiscito Padova, Bogliasco e Css Verona. Nel gruppo B invece Orizzonte Catania, Sis Roma, Rn Florentia e Vela Ancona. Il girone A, quello delle alabardate appunto, si disputerà a Padova e sabato 26 settembre con inizio alle ore 15.00 la Pallanuoto Trieste affronterà il fortissimo Plebiscito padrone di casa. Curiosità, le venete hanno conquistato l’unico trofeo assegnato la scorsa tribolata annata, proprio la Coppa Italia battendo nella finalissima (disputata il 7 dicembre 2019) l’Orizzonte Catania. Domenica 27 settembre alle 11.00 le orchette se la vedranno con il Css Verona (che si è rafforzato con l’innesto delle nazionali Bianconi e Gragnolati), alle 15.00 sfida al Bogliasco. Le prime tre classificate dei due gironi si qualificheranno alla final-six, in programma tra il 5 e il 7 febbraio 2021, con sede ancora da decidere.
Sono stati definiti anche i gironi del turno preliminare della Coppa Italia di serie A1 maschile, che si disputeranno tra il 19 e il 20 settembre. La Pallanuoto Trieste è stata inserita nel gruppo di Savona e se la vedrà con i liguri padroni di casa, Metanopoli e Telimar Palermo. Non è stato ancora reso noto il calendario ufficiale degli incontri.

Potrebbe interessarti anche
Scatta la Coppa Italia, Trieste in campo sabato 19 e domenica 20 settembre
Trieste giocherà per la prima volta nella sua storia in Euro Cup