A2 Femminile

Inizia il campionato per le orchette. Domenica 13 gennaio (ore 12.00) la Pallanuoto Trieste affronterà in trasferta la Rn Bologna

Sfida subito insiosa per le ragazze di Ilaria Colautti contro una squadra che punta ai play-off. L'allenatrice: "Va bene così, ci metteremo subito alla prova"

E’ arrivato il momento dell’esordio. Domenica 13 gennaio infatti scatta il campionato di serie A2 femminile e nella prima giornata del girone Nord la Pallanuoto Trieste sarà impegnata sul difficile campo della Rn Bologna. Si gioca nella piscina Sterlino alle ore 12.00.
Le orchette di Ilaria Colautti hanno preparato nei minimi dettagli la trasferta in terra emiliana. Il Bologna è una delle squadre più forti del torneo e punta ad uno posto nei play-off promozione. “Ma non è un problema iniziare contro un avversario così attrezzato, anzi – spiega l’allenatrice della Pallanuoto Trieste – così ci metteremo subito alla prova. Va bene anche giocare in trasferta, avremo meno pressione. Sarà ovviamente una gara molto impegnativa, il Bologna ha diverse atlete di buon livello”. Il riferimento è sicuramente all’attaccante Verducci e al centroboa Mata’Afa, le giocatrici probabilmente più rappresentative della compagine felsinea. “Dovremo prestare attenzione anche alla loro fisicità – continua la Colautti – e non dovremo concedere l’alzo e tiro. Dal punto di vista tattico abbiamo lavorato molto sulle situazioni di superiorità e inferiorità numerica”.  
Le atlete alabardate arrivano in condizioni piuttosto buone a questo atteso esordio. La squadra si è allenata con grande concentrazione, il morale è alto e nella serata di giovedì è rientrata da Ostia, dove era impegnata con la nazionale maggiore, anche l’attaccante classe 2001 Lucrezia Cergol. Ancora Ilaria Colautti: “Andiamo lì per fare la nostra partita, senza troppa ansia, ma con la giusta dose di determinazione”.
La partita tra Rn Bologna e Pallanuoto Trieste sarà diretta dal fischietto Scarselli.

La pagina Facebook della Pallanuoto Trieste (www.facebook.com/pallanuototrieste) pubblicherà gli aggiornamenti in tempo reale sulla gara.

Potrebbe interessarti anche
Under 11: HabaWaba Festival con due squadre della Pallanuoto Trieste. Top Players tra le prime 32 del torneo
La serie si sposta a Napoli. Giovedì 27 giugno (ore 15.00) gara-2 di finale play-off tra Acquachiara e Pallanuoto Trieste