A2 Femminile

Gara casalinga per le orchette. Sabato 10 marzo (ore 20.30) alla "Bianchi" la Pallanuoto Trieste affronta il Varese Olona

La compagine alabardata a caccia di conferme dopo il prezioso successo di Bologna. L'allenatrice Ilaria Colautti: "Dare continuità al momento positivo, ci attende un avversario da affrontare con grande concentrazione"

Dopo aver fatto il pieno di entusiasmo a Bologna, le orchette tornano a giocare davanti al pubblico di casa. Sabato 10 marzo alla “Bruno Bianchi” (con inizio fissato alle ore 20.30) la Pallanuoto Trieste ospiterà il Varese Olona nell’ottava giornata, penultima di andata, del campionato di serie A2 femminile (girone Nord).
Il prezioso e meritato successo conquistato domenica scorsa alla “Sterlino” ha rilanciato le quotazioni della Pallanuoto Trieste. Ma il gruppo allenato da Ilaria Colautti e Andrea Piccoli deve dimostrare che l’ottima prestazione sfornata in terra emiliana non è stata estemporanea. “Giocare in quel modo per noi deve diventare prassi – spiega l’allenatrice alabardata Ilaria Colautti – abbiamo vinto su un campo difficile, conquistando tre punti preziosi per la classifica e per il morale. Ora dobbiamo dare continuità a questo buon momento, il Varese Olona è avversario ostico, noi però vogliamo conquistare il risultato pieno”.
La compagine allenata da Gionata Gesuato assomiglia molto alla Pallanuoto Trieste, considerato che si basa su un’ossatura composta da atlete molto giovani. Osservate speciali in particolare Alessia Brusco (10 gol in stagione), Giulia Campese (9) e Maddalena Vidale (7). “Le conosciamo bene – continua Ilaria Colautti – le abbiamo incontrate spesso nelle categorie Under e prima dell’inizio del campionato ci siamo affrontati due volte in amichevole. Il Varese è una squadra organizzata, che gioca una pallanuoto piacevole. Chiederò alle mie ragazze di restare sempre concentrate e di mettere in vasca tutta la loro determinazione”. Per quanto riguarda la formazione, lo staff tecnico alabardato sembra intenzionato a confermare le tredici atlete scese in acqua nella positiva trasferta di Bologna.
Infine, la designazione arbitrale: la sfida tra Pallanuoto Trieste e Varese Olona sarà diretta dal fischietto Michele Minelli.

Potrebbe interessarti anche
Under 11: prime partite del campionato Triveneto, buoni riscontri per i piccoli della Pallanuoto Trieste
Ecco i gironi della serie A2 femminile, si parte il 13 gennaio. Ilaria Colautti: "Bologna e Como davanti, ma ci siamo anche noi"