Finale play-off promozione, sarà Pallanuoto Trieste contro Acquachiara. Gara-1 alla "Bianchi" domenica 23 giugno alle 15.00

La compagine partenopea (seconda nel girone Sud) ha eliminato in due partite il Como. Gara-2 giovedì 27 a Napoli (ore 15.00), l'eventuale "bella" il 30 giugno

Sarà l’Acquachiara l’avversaria della Pallanuoto Trieste nella finale dei play-off promozione della serie A2 femminile. È questo il verdetto della semifinale che ha opposto la compagine partenopea (seconda nel girone Sud) al Como (terzo nel girone Nord). In gara-1, giocata nella piscina di Scampia, l’Acquachiara si è imposta per 8-7. Sotto di 4 reti (6-2) a metà match, il Como è riuscito a rimontare fino al 7-7. Poi a 1’30’’ dalla fine è arrivato il gol decisivo di Tortora, siglato in superiorità numerica. L’Acquachiara si è ripetuta anche in gara-2, espugnando la piscina di Como con un secco 5-8. La squadra allenata da Barbara Damiani è sempre stata avanti nel punteggio, trascinata dalle reti di De Magistris, Tortora e Foresta.
E adesso la finale play-off tra Pallanuoto Trieste e Acquachiara, che si disputerà al meglio delle tre partite. Ecco il programma: gara-1 domenica 23 giugno alla “Bruno Bianchi” (ore 15.00), gara-2 giovedì 27 giugno a Napoli (ore 15.00), eventuale “bella” a Trieste domenica 30 giugno.
“Ci troveremo davanti un avversario inedito per noi - commenta l’allenatrice della Pallanuoto Trieste Ilaria Colautti - sarà senza dubbio una sfida molto stimolante. Hanno disputato un’ottima semifinale, nelle due partite sono state sempre avanti, ora cercheremo di analizzare il loro modo di giocare. È una squadra temibile, che schiera alcune atlete di grande esperienza e può contare su un nucleo di giovani piuttosto promettenti”.
Nell’altra semifinale play-off vita facile per la Rn Bologna (seconda nel girone Nord), che ha eliminato senza difficoltà lo Sporting Flegreo: 13-2 in gara-1 alla Sterlino, 6-10 in gara-2. Nell’altra finale promozione quindi si affronteranno Vela Ancona e Rn Bologna.

Potrebbe interessarti anche
Il 2019 si chiude in trasferta. Sabato 7 dicembre (ore 18.00) la Pallanuoto Trieste rende visita al Salerno
Prima prova regionale a Gorizia. Bernardi abbassa tutti i suoi personali, bene anche Antonione