Attività giovanile

Europeo U19F, con l'Italia anche Giorgia Klatowski e Grace Marussi

Si gioca a Netanya (Isreaele). Per le azzurrine esordio il 3 luglio con la Croazia, poi confronti con Francia e Slovacchia

  • Europeo U19F, con l'Italia anche Giorgia Klatowski e Grace Marussi
  • Europeo U19F, con l'Italia anche Giorgia Klatowski e Grace Marussi

Tutto pronto a Netanya (Israele) per il Campionato Europeo Under 19 femminile. In vista dell’importante rassegna continentale il tecnico Giacomo Grassi ha convocato quindici giocatrici, che hanno svolto un lungo collegiale e adesso si preparano per una competizione di livello internazionale. Tra loro sono state chiamate anche due orchette della Pallanuoto Trieste: Giorgia Klatowski, classe 2003 e fresca di esame di maturità, e Grace Marussi, classe 2004. La nazionale azzurra è stata inserita nel gruppo A assieme a Francia, Slovacchia e Croazia. L’esordio dell’Italia è in programma domenica 3 luglio alle ore 10.00, con la Croazia, martedì 4 luglio (ore 13.30) sfida alla Francia, giovedì 7 luglio ultimo match della prima fase con la Slovacchia. Le prime classificate dei quattro gironi accedono direttamente ai quarti di finale, un obiettivo alla portata delle azzurrine. Tra le favorite alla medaglia d’oro ci sono le “solite” Spagna e Ungheria, attenzione anche a Grecia e Olanda, oltre ovviamente all’Italia.

Le convocate per l’Europeo di Netanya: Helga Santapaola (Orizzonte Catania), Morena Leone (Orizzonte Catania), Aurora Longo (Orizzonte Catania), Dorothea Spampinato (Orizzonte Catania), Marta Giuffrida (Brizz Nuoto), Vittoria Santoro (Brizz Nuoto), Ludovica Celona (Torre del Grifo), Paola Di Maria (Css Verona), Vittoria Sbruzzi (Css Verona), Giorgia Klatowski (Pallanuoto Trieste), Grace Marussi (Pallanuoto Trieste), Lavinia Papi (Sis Roma), Emma De March (Bogliasco), Maddalena Paganello (Bogliasco).

Potrebbe interessarti anche
Camp studio e sport a Penn State: 17 atleti per una settimana negli Usa
Arrivano due giovani promesse: Trieste prende Emma De March e Guya Zizza