A1 MASCHILE

Ecco il calendario del campionato numero 100. Si inizia sabato 13 ottobre e la Pallanuoto Trieste affronterà in trasferta il Quinto. L'allenatore Daniele Bettini: "Subito cinque gare importanti, bisognerà farsi trovare pronti"

Esordio alla "Bruno Bianchi" il 20 ottobre con il Bogliasco. Niente turni infrasettimanali, la regular season terminerà il 18 maggio, poi final-six scudetto e play-out con formula invariata

La Federnuoto ha diramato il calendario del campionato di serie A1 maschile 2018/2019, edizione numero 100 della massima competizione nazionale. Si inizierà sabato 13 ottobre e la Pallanuoto Trieste sarà ospite del neopromosso Quinto. La settimana successiva, sabato 20 ottobre, prima casalinga alla “Bruno Bianchi” e sfida subito molto particolare per il nuovo tecnico alabardato Daniele Bettini, considerato che a Sant’Andrea sarà di scena il Bogliasco. Il 17 novembre arriverà la Pro Recco campione d’Italia in carica. Si giocherà ininterrottamente fino al 22 dicembre, quando la Pallanuoto Trieste ospiterà la Rn Savona. Dopo la pausa si tornerà in campo il 5 gennaio per la trasferta di Brescia, il girone di andata si chiuderà il 12 gennaio in casa con l’Ortigia Siracusa. La regular season terminerà il 18 maggio, poi dal 23 al 26 maggio (con sede ancora da definire) final-six scudetto e play-out salvezza, con formula praticamente invariata rispetto alla scorsa stagione. Il calendario non prevede turni infrasettimanali e l’orario indicativo delle partite alla “Bruno Bianchi” sarà quello delle 18.00.
“Si prospetta un inizio di torneo subito molto probante per noi - spiega l’allenatore della Pallanuoto Trieste Daniele Bettini - nelle prime giornate affronteremo Quinto, Bogliasco, Posillipo, Roma Nuoto e Catania, ovvero cinque squadre della nostra fascia. Bisognerà farsi trovare pronti, anche perchè si prospetta un torneo molto equilibrato e ogni singola partita potrebbe rivelarsi importantissima ai fini della classifica”. Prima dell’inizio del campionato comunque si disputerà il girone di Coppa Italia.
Clicca su questo link per scaricare il calendario completo della serie A1 maschile 2018/2019.

Potrebbe interessarti anche
Under 11: prime partite del campionato Triveneto, buoni riscontri per i piccoli della Pallanuoto Trieste
Ecco i gironi della serie A2 femminile, si parte il 13 gennaio. Ilaria Colautti: "Bologna e Como davanti, ma ci siamo anche noi"